maurizio_ferrari_01
Ricordo quando, trentaquattro anni fa, ebbi il mio primo incontro con l’argomento “antiquariato”, nella fiera di Arezzo, a settembre.
La prima sensazione fu di sorpresa nell’immaginare tutti quei “vecchi” oggetti protagonisti di trattative commerciali. Pochi mesi dopo, ritrovandomi ancora nello stesso scenario, avevo compreso come la “Bellezza” sia elemento fondamentale nella vita di ciascuno – sicuramente nella mia. La priorità nello scegliere i pezzi è sempre stata condizionata dal mio gusto personale.

Il denominatore comune che mi ha sempre accompagnato, negli anni, è stata la ricerca del pezzo particolare, curioso, di qualità, che provocasse anzitutto il mio stupore. Se dovessi riconoscermi in una tendenza, mi piacerebbe pensare alla “Wunderkammer”, la cosiddetta camera delle meraviglie. Questo di conseguenza mi ha portato, negli ultimi anni, a farmi conoscere ed apprezzare l’antiquariato orientale. La mia attività, come già detto, nasce con la fiera d’Arezzo, alla quale tuttora partecipo, nel mio posto in Corso Italia, dove mi potete trovare ogni primo week-end del mese. Ho partecipato e partecipo a svariati mercati e fiere in tutta Italia. Dieci anni fa ho accostato all’attività di ambulantato quella di negoziante.

Attualmente la sede è in Via Roma, 138, a Pitigliano (GR), incantevole borgo medievale immerso nel cuore della civiltà etrusca. La passione per questo lavoro, che pure è gioco, è rimasta intatta con il passare del tempo, anche grazie all’apporto fisico e morale di mio figlio, che mi supporta e, di quando in quando, collabora.

IL TEAM
team_01
Maurizio Ferrari
tel: 333 3647110
e-mail: il.sommo-M@libero.it
Facebook
Simone Ferrari
tel: 333 2699567
e-mail: olaindo@libero.it
Facebook
Il nostro negozio